Giuffredi confermato alla guida di CNA Parma per i prossimi quattro anni

Rinnovo degli Organi di CNA Parma: Paolo Giuffredi confermato Presidente per il mandato 2021-2025

Si è svolta oggi sabato 26 giugno presso l’Hotel Parma e Congressi l’Assemblea Quadriennale Elettiva del rinnovo degli organi dirigenti di CNA Parma per il quadriennio 2021-2025. Confermato alla guida dell’Associazione il Presidente Paolo Giuffredi, 62 anni, titolare e fondatore dell’azienda Cogi S.n.c. di San Secondo Parmense.

L’Assemblea ha anche eletto la nuova Presidenza che, oltre al riconfermato Presidente, vede la presenza dei Vicepresidenti: Fiore Andrea, Rossi Sandra, Sozzi Enrico e Vitali Loredana, definito la composizione della Direzione, formata complessivamente da 42 componenti e riconfermato Gualtiero Ghirardi in qualità di Presidente Onorario.

L’Assemblea, che si è svolta in forma privata, a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, è arrivata a coronamento di un percorso elettorale realizzato completamente in modalità online: 28 appuntamenti con la partecipazione di centinaia di imprenditrici e imprenditori che hanno votato per eleggere i propri rappresentati.

L’Assemblea è stata l’occasione per ricordare le numerose attività e progetti realizzati durante gli ultimi quattro anni, con un approfondimento particolare sul supporto garantito alle imprese in occasione della pandemia. Nella sua relazione il Presidente Paolo Giuffredi ha delineato una prospettiva sugli anni a venire. “Nei prossimi quattro anni avremo un’occasione unica e irripetibile di rilancio – afferma Giuffrediun periodo di rinascita dove saremo chiamati a dare il nostro contributo per il futuro del nostro territorio, garantire il massimo impegno per tutelare le imprese e portare le loro istanze sui tavoli dei principali interlocutori istituzionali. Oltre che un sistema articolato di rappresentanza e di network, CNA è un insieme di valori che ci unisce e che ci ha permesso di aiutare chi è in difficoltà. Da oggi inizia una fase nuova per CNA Parma, in cui sarà sempre più importante la stretta collaborazione con il territorio, la comunità e le istituzioni”.

“Oggi è un importante momento di democrazia associativa – afferma Dario Costantini, Presidente di CNA Emilia Romagna -, ogni quattro anni la CNA si rinnova e rimette in discussione il proprio gruppo dirigente. Questo ultimo anno è stato molto difficile, ma durante l’emergenza ci siamo sempre stati: soltanto nei primi 100 giorni abbiamo organizzato 526 videoconferenze che ci hanno permesso di restare vicini alle imprese e ai nostri associati. Il nostro Sistema ha incontrato complessivamente oltre 40.000 imprenditori e imprenditrici e abbiamo organizzato 1.200 riunioni con le Istituzioni per portare su tutti i tavoli la voce della nostra impresa. Questo è un momento nuovo e stimolante anche grazie a “Next Generation EU” che vede le nostre imprese protagoniste della transizione energetica e della mobilità sostenibile. CNA c’è, per portare con un gruppo di dirigenti rinnovato la voce ai nostri imprenditori ed essere sempre più utile alle nostre imprese”.

In allegato: foto del Presidente di CNA Parma Paolo Giuffredi, subito dopo la riconferma, del Presidente di CNA Emilia Romagna, Dario Costantini e della nuova Presidenza.