Grande successo per il primo appuntamento della CNA Picena in Riviera, svoltosi il 12 luglio, con le “Passeggiate nell’arte, l’oro del nostro Piceno”. Il settore artistico e tradizionale della CNA di Ascoli Piceno ha contribuito ad animare le domeniche estive a San Benedetto del Tronto. “Gli artigiani del settore tipico – spiega Barbara Tomassini, presidente CNA Artistico – sono stati presenti a San Benedetto in viale Secondo Moretti con esposizioni e dimostrazioni di saper fare artigiano. Per quanto riguarda il mondo dell’associazionismo siamo stati e saremo anche nei prossimi appuntamenti in sinergia anche con la Coldiretti e, insieme, offriremo uno spaccato significativo dell’eccellenza delle produzioni del Piceno grazie all’organizzazione dell’evento curata da Tamara Aureli con l’associazione Arte & 20”.

“Animare tutto il territorio – aggiunge il presidente CNA, Luigi Passaretti – dalla costa alle città d’arte e all’entroterra. E farlo con i prodotti tipici ma anche dando conto di tutto il saper fare artigiano che è in grado di esprimere il territorio. E’ questa una delle missioni di promozione più importanti che sta portando avanti da anni la CNA Picena. In questo caso grazie alla sinergia con il Comune di San Benedetto del Tronto saremo presenti sulla costa per tutta l’estate”.

La CNA, Associazione provinciale dell’artigianato e della piccola e media impresa di Ascoli Piceno, partecipa alle “Passeggiate nell’arte, l’oro del Piceno” con i seguenti artigiani: Antonio Narducci: ceramica; Silvano Marsili: produzione calzature artigianali; Alessandro Lisa: vasaio; Barbara Petrelli: ceramica; Andrea Fusco: ceramica; Luigia Cialini: produzione artigianale di borse; Barbara Tomassini: ceramica; Patrizia Bartolomei: porcellana; Gabriella Tassotti: tombolo; Alessandro Virgulti: lavorazione artistica del travertino; Marina Tomasini: mobili d’arte e restauro; Augusta Schinchirimini: ceramica.