Mercoledì 10 febbraio alle 20.30 al Teatro Rossini di Lugo ci sarà la conferenza di Mario Tozzi dal titolo “Green economy: il ruolo dei cittadini e delle imprese”.

Mario Tozzi (Roma, 13 dicembre 1959) è un geologo, divulgatore scientifico, giornalista e saggista italiano, noto anche come autore e personaggio televisivo. Laureatosi in scienze geologiche all’Università La Sapienza di Roma, poi dottore di ricerca in scienze della terra, è attualmente primo ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche e si occupa dell’evoluzione geologica del Mediterraneo centro-orientale. È responsabile per la divulgazione della Federazione Italiana Scienze della Terra. Dal 2006 al 2011 ha presieduto l’ente Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, mentre dal 2013 è commissario del parco dell’Appia Antica. È membro del consiglio scientifico del WWF.

Prima della conferenza interverranno per un saluto di introduzione il presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Luca Piovaccari; il sindaco referente per l’Ambiente dell’Unione, Paola Pula; il presidente di CNA Bassa Romagna, Mario Betti; il presidente di Confartigianato – sezione di Lugo, Noemi Zani.

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni provinciali di CNA e Confartigianato, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna. La serata fa parte delle iniziative finalizzate a promuovere gli obiettivi del progetto “2020 futuro green” dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Tag: