green pass

È necessario compiere ogni sforzo per evitare lasciarsi alle spalle restrizioni e chiusure che avrebbero devastanti effetti a livello economico e sociale. E’ quanto abbiamo indicato oggi, nel corso dell’incontro promosso dai ministri del Lavoro e della Salute, Andrea Orlando e Roberto Speranza, con le parti sociali. Siamo quindi favorevoli all’estensione del green pass nei luoghi di lavoro precisando tuttavia che è necessaria una legge.

Inoltre rileviamo l’esigenza di chiarezza e coerenza delle norme, in quanto l’adozione del green pass nei luoghi di lavoro pone una serie di problematiche per artigiani e micro imprese che svolgono prevalentemente attività a diretto contatto con la clientela.

Abbiamo poi sottolineato che artigiani e piccole imprese hanno dato prova di grande responsabilità sottoscrivendo i protocolli per la sicurezza nei luoghi di lavoro e applicandoli in modo rigoroso.

Sul tema delle vaccinazioni nei luoghi di lavoro i risultati modesti sono stati condizionati dalla scarsa disponibilità delle regioni nell’approvvigionamento dei vaccini e da norme sulla privacy che in una fase di emergenza non hanno messo al primo posto gli interessi collettivi.

Qui la notizia di CNA Tv.

Leggi l’articolo del Corriere della Sera, Qn, La Stampa, Il Messaggero e Il Gazzettino.