Roma Capitale Colosseo

I 150 ANNI DI ROMA CAPITALE, rendiamola al pari delle ALTRE grandi città EUROPEE

“In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni di Roma Capitale, chiediamo uno sforzo politico condiviso per ridare slancio alla nostra città. Dotiamola infatti di strumenti finanziari e amministrativi all’altezza di una capitale europea, così come da diverso tempo abbiamo ribadito insieme alle altre associazioni d’impresa, unite in Rinascimento Roma. La ripartenza della città non può che essere frutto di una comunione di intenti messa in atto dalle principali istituzioni operanti, quali il Governo, la regione, il comune e la camera di commercio.

A nostro avviso, alcuni progetti potrebbero rivelarsi fondamentali per la ripresa economica e la rigenerazione del tessuto sociale della nostra città, quali la riqualificazione di molti quartieri, del Tecnopolo e del Car, l’efficientamento degli ex Mercati Generali e della vecchia Fiera di Roma, attuando in contemporanea anche un’opera di rilancio della Nuova Fiera, affinché possa configurarsi come centro fieristico di attrazione internazionale.

Sono progetti che aspettano da troppo tempo di essere realizzati e che possono sostenere in maniera significativa l’economia locale, l’artigianato e il commercio di prossimità a non arretrare nei quartieri in quanto presidio di legalità sul territorio”così Michelangelo Melchionno, presidente della CNA di Roma.