CNA Cinema Days a Venezia

Per la prima volta CNA Cinema e Audiovisivo è partner organizzativo dell’Italian Pavilion alla 76ma Mostra di arte cinematografica di Venezia.

Cinque gli eventi organizzati direttamente presso l’Italian Pavillon e lo Spazio Regione del Veneto all’ Hotel Excelsior Venice Lido Resort.
Preziosi i contributi di CNA Veneto e la collaborazione di Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani, entrata far parte a pieno titolo del progetto della CNA, finalizzato a raccogliere, tutelare e rappresentare tutti gli operatori della filiera del cinema e dell’audiovisivo siano essi imprenditori oppure professionisti impegnati nella progettazione, realizzazione e distribuzione.

Grande partecipazione di pubblico ai due dibattiti organizzati durante la prima giornata dei CNA Cinema Days. Nel corso del primo evento sono state lanciate le prime immagini del film VR MaTerre per Matera capitale della cultura 2019, un film collettivo in realtà virtuale. Il secondo appuntamento ha ospitato un dibattito con la presenza del Capo legislativo di Sky e della Responsabile delle politiche UE di Netflix. Tema: l’entrata in  vigore del decreto sugli obblighi di investimento e programmazione.

Si prosegue con la seconda giornata di lavori.