Venezia CNA Cinema DAY Festival

Iervolino Entertainment, con l’iscrizione a CNA, entra a far parte di CNA Cinema e Audiovisivo, il raggruppamento che rappresenta e tutela gli interessi della filiera del cinema e dell’audiovisivo con un’ottica integrata (produttori, distributori, esportatori, industrie tecniche, esercizio, festival, promozione e comunicazione, artigiani fornitori, piattaforme, audiovisivo interattivo e gaming).

È un passo importante nel rafforzamento della rappresentanza di questo settore che la Confederazione esercita attraverso CNA Cinema e Audiovisivo. Un’organizzazione capillare sui territori con 15 presidi attivi a livello regionale e oltre 1.500 iscritti, che oltre alla naturale rappresentanza delle micro, piccole e medie imprese indipendenti si apre ora ai grandi player industriali attenti alla valorizzazione del Made in Italy e alla promozione del cinema italiano a livello internazionale.

Il presidente nazionale di CNA Cinema e Audiovisivo, Gianluca Curti, esprime grande soddisfazione per questo nuovo ingresso: “Sono molto felice che Andrea Iervolino, giovane e capace produttore e imprenditore, particolarmente proteso all’internazionalizzazione, abbia accettato l’invito a collaborare ed irrobustire la nostra azione di rappresentanza del Cinema e dell’Audiovisivo, iscrivendosi a CNA. Sono certo che, in questa fase di grande trasformazione del sistema cine-audiovisivo, la Iervolino Entertainment sarà parte attiva e propositiva nei processi interni al raggruppamento, dando un apporto fondamentale, per la definizione di proposte volte a migliorare e innovare la regolamentazione nazionale e comunitaria di un settore che oltre a offrire contenuti culturali sostiene l’export e crea ricchezza e occupazione”.

Informazioni sull’azienda

Iervolino Entertainment S.p.A. è una global production company fondata da Andrea Iervolino nel 2011 a Roma, attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, tra cui film, TV-show, web series e molto altro.

La società, quotata sul mercato AIM Italia, i cui azionisti di maggioranza sono Andrea Iervolino e Monika Bacardi, è recentemente attiva come produzione al fine di sviluppare la loro intuizione di produrre non solo cinema Made in Italy per il mercato internazionale, ma cinema internazionale, sulla base del modello di business utilizzato dalle principali Majors Hollywoodiane. Tra le società di cinema quotate all’Aim, è quella a più alta capitalizzazione.

Clicca qui per leggere le altre notizie della categoria.