Fondo comunale di sostegno, così a Prato la CNA aiuta le imprese

Martedì 28 settembre sarà organizzata la Early Warning Europe Day, un evento finalizzato a riunire responsabili politici e imprenditori a livello europeo per fare il punto sui progressi compiuti nello sviluppo di un’efficace ristrutturazione preventiva e quadri di seconda opportunità per le imprese.

Come largamente riconosciuto, la crisi causata dal COVID-19 ha cambiato il contesto imprenditoriale e posto molte PMI di fronte a problemi di solvibilità.

In questo contesto, le misure di sostegno dovrebbero preparare la ripresa attraverso strumenti di solvibilità e meccanismi di allerta precoce per aiutare le PMI in difficoltà a trasformare la propria attività.

Lo scopo dell’evento sarà proprio quello di analizzare i progressi compiuti in questo campo, elaborando un documento finale contenete raccomandazioni per i responsabili politici dell’UE e nazionali.

Tra i diversi relatori, l’evento vedrà la partecipazione del Commissario europeo per la giustizia, Didier Reynders.

L’evento si svolgerà dalle ore 9:30 alle 12:45 e sarà possibile parteciparvi via streaming previa registrazione.

Maggiori informazioni e l’accesso alle registrazioni sono disponibili al LINK.