Il Covid non ferma la solidarietà: raccolti quasi 3mila euro per la Fondazione L’Altracittà

Non c’è emergenza che possa fermare la forza della solidarietà. E questo CNA Grosseto lo sa bene. Quest’anno l’iniziativa “Artigiani per la vita”, giunta alla sesta edizione, è stata diversa dagli anni precedenti, in forma ridotta, ma c’è stata comunque. “La serata di raccolta fondi che ci vede impegnati, ogni anno, per mettere a tavola centinaia di persone organizzando una serata di spettacolo e divertimento con un occhio al sociale – spiega il presidente di CNA Grosseto Riccardo Breda – non ha avuto la consueta formula, ma abbiamo deciso di non trascurare lo stesso il nostro impegno per il territorio”.

A rispondere all’appello di CNA, questa volta, non sono stati artigiani e cittadini della provincia di Grosseto ma i dipendenti dell’associazione territoriale e i rappresentanti degli organismi dirigenti. “Come sempre – continua Daniela Morosini, vice presidente dell’associazione e ideatrice della manifestazione di raccolta fondi – abbiamo dimostrato il nostro grande cuore: in tanti hanno partecipato alla cena, pur contingentata nel numero, a causa del distanziamento imposto dalle norme, e questo ci ha permesso di raccogliere 2800 euro”.

“Una somma che potrà essere di aiuto alle famiglie assistite dalla Fondazione L’Altracittà di Grosseto che si è attivata per dare risposte a chi, con il lockdown e i suoi esiti spesso nefasti per l’economia del territorio, si è trovato senza risorse economiche – aggiunge Anna Rita Bramerini – e ci è sembrato doveroso fare la nostra parte: tra l’altro alcuni nostri associati, venuti a conoscenza dell’iniziativa e pur non avendo potuto partecipare alla cena, hanno deciso di devolvere una somma per la raccolta fondi”.

La Fondazione l’Altra Città negli ultimi mesi ha intensificato i progetti di sostegno alle famiglie, spesso in difficoltà economiche per lo stop alle attività produttive o, in alcuni casi, la perdita del lavoro.

Per leggere le notizie degli altri territori clicca qui.