Il Ministro per il Sud Provenzano incontra i vertici della CNA

Il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano, ha incontrato oggi il presidente della CNA, Daniele Vaccarino, e Sergio Silvestrini, segretario generale della Confederazione. Nel corso del cordiale colloquio i vertici della CNA hanno riaffermato che il superamento del divario territoriale rappresenta una questione nazionale. L’Italia non può crescere senza il contributo del Sud.

CNA ha manifestato la completa disponibilità a partecipare alla definizione di nuove politiche di partenariato tra pubblico e privato. Nel corso dell’incontro sono stati toccati i temi degli strumenti di incentivazione e dei fondi europei. Il Ministro Provenzano e la CNA hanno convenuto sulla necessità di rivitalizzare l’economia delle aree interne del Mezzogiorno con una rinnovata centralità del ruolo delle imprese.