violenza donne

“Essere Sistema per noi CNA è saper convergere sui grandi temi, mantenendo la forza e le peculiarità del nostro essere tutti diversi. Questo 25 novembre abbiamo raccolto da tutte le sedi CNA, le azioni messe in campo per dire NO ad ogni tipo di violenza nei confronti delle donne. Una bellissima testimonianza per dire un unico potentissimo NO!” Con queste parole Maria Fermanelli, presidente di CNA Impresa donna, ribadisce l’impegno costante dell’associazione per supportare la parità di genere e condannare senza mezzi termini qualsiasi forma di violenza sulle donne.

CNA Impresa Donna celebra, con la campagna #iocisono, la giornata mondiale di solidarietà per tutte le donne vittime della violenza. La giornata, che ricorre ogni anno il 25 novembre, è stata istituita da UN Women, agenzia istituita dalle Nazioni Unite, partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani. Tale violazione è una conseguenza della discriminazione contro le donne, dal punto di vista legale e pratico, e delle persistenti disuguaglianze tra uomo e donna.