Va avanti il roadshow del Premio Cambiamenti

Sarà il prossimo giovedì 15 dicembre l’ultimo passo del Premio Cambiamenti: con 1080 imprese candidate, 538 delle quali ritenute valide ed esaminate che si sono incontrate sul territorio, 180 di loro hanno raggiunto i dieci eventi di qualificazione alla finale nazionale che si sono svolti sul territorio. Solo venti, quelle ritenute migliori, approderanno alla finale contendendosi il titolo di migliore startup dell’anno. Lo faranno a Roma, nella oramai consueta sede di Nazionale Spazio Eventi che ospita da sempre il Premio, 120 secondi di tempo per convincere la qualificata giuria (che avrà già ben analizzato le singole attività), composta dai partner dell’iniziativa e presieduta da Massimo Cerofolini, giornalista e conduttore radiofonico che da anni con EtaBeta parla di startup e innovazione.

Con Artigiancassa, Citroen e Wurth quali main partner dell’iniziativa, il quadro della giuria e di chi sostiene il premio, è arricchito da UnipolSai, Edenred, Alpitour, Tim, Infocert, IP, H-farm, Talent Garden, Dpixel e Sellalab, KSrent e il WebMarketing Festival.

Oltre poi alle prime tre classificate, verranno assegnate tre preziose menzioni: Innovazione tecnologica a cura della Fondazione Cotec, Sostenibilità ambientale conferita dal Consorzio Conai e Multidisciplinarietà assegnata dalla Fondazione AIRC.

Le attività delle imprese finaliste ben rappresentano il trend delle candidate al Premio, così come possono cogliere dove rivolgono principalmente lo sguardo oggi, le neo-imprese innovative italiane. Bio-medicale, economia circolare, attenzione ad energia e ambiente, valorizzazione del territorio, tutto chiaramente con una forte base digitale, sono gli elementi che più caratterizzano le venti finaliste di questa sesta edizione del Premio Cambiamenti.

Per chi volesse assistere, saremo in diretta il prossimo 15 dicembre dalle 10.30 sulla pagina facebook di CNA. Mentre è possibile scoprire in anteprima le venti finaliste sul sito che CNA dedica a questa iniziativa: www.premiocambiamenti.it