I contratti collettivi nazionali di lavoro sottoscritti dalla CNA per le Piccole e Medie Imprese (PMI) contengono numerose opportunità per le aziende e i lavoratori. Ne parleremo martedì 26 aprile, alle ore 18, presso la sede della CNA provinciale in viale Randi 90 a Ravenna, dove si terrà l’incontro pubblico “Il ruolo della CNA nella rappresentanza contrattuale delle PMI”.

I principali temi trattati saranno quelli della rappresentanza in materia di lavoro, dei vantaggi derivanti dall’applicazione dei contratti collettivi di lavoro (CCNL) artigiani e per le PMI – di cui la CNA è firmataria – e delle evoluzioni del modello contrattuale.

Le imprese potranno rivolgere domande e interagire con i referenti della consulenza contrattualistica.

Introdurrà i lavori Daniela Toschi, responsabile Divisione Relazioni Industriali CNA Ravenna. Seguiranno gli interventi di Maurizio De Carli e Massimo Tassinari, rispettivamente responsabile nazionale Politiche contrattuali e responsabile provinciale Contrattualistica della CNA. Dopo uno spazio riservato alle domande del pubblico concluderà i lavori il direttore dell’Associazione ravennate, Massimo Mazzavillani. Presiederà l’incontro Luciano Frega, presidente di CNA Industria Ravenna.

Tag: