Grande successo per la Race for the Cure a Matera sostenuta da CNA Impresa Donna

Un intero weekend dedicato alla prevenzione dei tumori e alle sinergie che, attraverso la lotta alla malattia possono nascere nel mondo imprenditoriale, si è svolto a Matera il 28 e 29 settembre.

CNA Impresa Donna ha organizzato nel capoluogo lucano il progetto #CoNtAminiamoci, che ha visto la promozione di azioni e format idonei alla crescita e allo sviluppo del Sistema Associativo CNA, con CNA Professioni, CNA Agroalimentare, CNA Artistico e Tradizionale, CNA Federmoda e CNA Matera.

Nella due giorni, sono state tante le iniziative che hanno animato il centro storico di Matera: dalle vetrine in rosa, spazi espositivi che hanno dato visibilità ai prodotti di qualità delle imprese associate CNA, all’allestimento di una mostra all’interno del Duomo dei prodotti artistici, fino alla cena di beneficenza in onore di Komen Italia, l’associazione che si occupa della prevenzione per la lotta al tumore al seno.

Il culmine del progetto è stato lo svolgimento per le vie cittadine della “Race for the Cure”, la grande maratona di cui CNA Impresa Donna è orgogliosa di essere sponsor istituzionale e di cui Matera ha fatto da capofila alle Race europee, che si sono svolte in contemporaneamente in 15 città europee.

Testimonial dell’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 persone, sono stati Catena Fiorello e Maria Grazia Cucinotta, la presidente di CNA Impresa Donna, Maria Fermanelli, e Mirco della Vecchia, presidente di CNA Agroalimentare.

La collaborazione tra CNA Impresa Donna e Komen Italia è iniziata a maggio del 2019 con l’obiettivo di coinvolgere varie maestranze per poter formare il mondo imprenditoriale alla consapevolezza di una nuova cultura del ben-essere, per supportare e sensibilizzare le imprese e i professionisti operanti nei settori delle terapie integrate. È grazie a una giusta alimentazione, ai trattamenti olistici, ai corretti trattamenti estetici, alla conciliazione di vita, cure e lavoro che si può dare supporto a chi è malato di tumore. E grazie a queste sinergie, il mondo imprenditoriale può dare una grande mano alla lotta al tumore. Questo è l’obiettivo che si pone CNA con queste iniziative in collaborazione con Komen Italia…