Il tour dell’Italia del Presidente Costantini fa tappa a Siena

Il Presidente nazionale di CNA, Dario Costantini, ha svolto un intenso tour a Siena e provincia dove ha visitato alcune imprese associate e la sede territoriale Val D’Elsa a Poggibonsi. Ad accompagnarlo il vicepresidente nazionale Fabio Petri e il presidente di CNA Siena Massimo Nocci.

Costantini si è congratulato con il gruppo dirigente con il quale si è intrattenuto sui principali temi di attualità a partire dalla questione dello sblocco dei crediti legati ai bonus per la riqualificazione edilizia, e sulla proposta della Confederazione per favorire l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, quanto mai urgente per fronteggiare l’impennata dei costi energetici. Altro tema sensibile per il mondo delle imprese artigiane l’accesso al credito in vista del cambio di orientamento della politica monetaria da parte della BCE.

L’occasione è stata propizia anche per apprezzare il fondamentale apporto dell’artigianato artistico senese per l’evento del Palio di Siena.

Il Presidente nazionale CNA inoltre ha incontrato il prefetto di Siena S.E. Maria Forte per un cordiale saluto e poi il presidente della Camera di Commercio Arezzo-Siena Massimo Guasconi.