Le recenti vicende che stanno riguardando l’ILVA richiedono un serio ripensamento del modo di organizzarsi della rappresentanza delle piccole e medie imprese nel settore industriale; quel settore che vede insieme l’aerospazio (con 80 imprese e 6000 addetti); la meccanica (con 7974 imprese e 49.977 addetti), la logistica, forte di 8197 imprese con 43.365 addetti; la nautica, con 245 imprese e 1466 addetti.

Con oltre 2 miliardi e 600 milioni di euro di export, questo settore rappresenta un settore vitale per la Puglia.
Cominciamo per questo a riflettere e organizzarci sulla base delle situazioni e delle opportunità che si vanno aprendo nell’ambito dei vari provvedimenti presi dal Governo centrale e dalla Regione Puglia per superare crisi settoriali e crisi congiunturali.

Il giorno 12 marzo 2015, ore 15.00 presso la Sala Convegni della CNA PUGLIA, in Via Tridente 2 bis a Bari, incontro di lavoro con il Sen. SALVATORE TOMASELLI, Relatore in Senato sul Decreto ILVA e GIANCARLO GAMBERINI, Segretario Nazionale di CNA PRODUZIONE.