Il Teatro Cotogni sarà la sede di Impresaduezero Condensed, il contenitore innovativo che CNA Giovani Imprenditori da qualche anno ha implementato per diffondere l’innovazione nel fare impresa soprattutto di natura artigiana. Alle 10.30 si ritroveranno giovani e aziende votate all’innovazione per ascoltare la storia di un imprenditore della ristorazione come Galliano Pasetto, chef e patron del Ristorante Da Aldo di Cerea che insieme al presidente di CNA Giovani Imprenditori Filippo Dalla Villa racconterà la storia di impresa tra tradizione e innovazione. Al termine del panel ci sarà la consueta cerimonia del Premio San Martino che quest’anno vedrà premiati per il comune di Castelmassa Stefania Ferlin del Ristorante Basilico Rosso e Caterina Gallerani dell’omonima farmacia. Per CNA due le aziende artigiane sul palco: Alberto Furini della Carrozzeria Europa e l’edicola di Gianluca Natali tutte di Castelmassa. Due anche gli studenti del Liceo Artistico “Munari” che riceveranno l’ambito premio. Si tratta di Angelica Belluti per architettura e ambiente e Matteo Malvezzi per arti figurative. A parlarci dell’evento di Castelmassa è Filippo Dalla Villa, presidente di CNA Giovani Imprenditori. “Portiamo a Castelmassa – afferma Dalla Villa – la formula ridotta di Impresaduezero con contenuti legati al mondo del food, uno dei temi di grande attualità grazie a Expo Milano 2015. E’ un format che ci ha dato soddisfazione negli ultimi anni. Siamo riusciti a parlare di come fare impresa nel segno dell’innovazione. Uno degli esempi che ascolteremo a Castelmassa sarà Galliano Pasetto, attività storica della zona del veronese operativa dal 1923 ma che oggi ha avuto grandi intuizioni. E’ uno storytelling di grande interesse che coniuga l’arte, devo dire del tutto artigiana, del fare ristorazione combinata con una spiccata innovazione.” Con Impresaduezero è l’occasione anche per fare il punto sulle imprese innovative nella provincia di Rovigo. “La nostra provincia – ribadisce Dalla Villa – deve credere molto di più nell’impresa giovane e noi siamo del parere che bisogna investire molto sul passaggio generazionale. Il tema del food non è stato scelto a caso per questa edizione di Impresaduezero perché il fare nuova impresa nella ristorazione artigiana può essere un settore che dà davvero grandi soddisfazioni. C’è molto fermento legato anche all’e-commerce che continua ad essere in forte sviluppo e può rappresentare un modo nuovo di essere artigiani; di essere, diciamo, contemporanei. Il processo di innovazione – continua il presidente di CNA Giovani Imprenditori – riguarda tutto il Made in Italy. Si può essere artigiani oggi anche innovando con grande decisione. In questo la nostra associazione vuole essere un grande interlocutore per accompagnare questi processi di crescita e soprattutto per aiutare le nostre aziende a cogliere tutte quelle opportunità tipiche dell’aggregazione associativa.” Ogni informazione sull’evento è reperibile sul sito www.impresaduezero.it