Si terrà a Milano dal 22 al 23 ottobre presso l’Università degli Studi Bicocca la 17a edizione delle Giornate del Turismo dal titolo Imprese e destinazioni turistiche smart .

Il convegno che in questa edizione assume carattere internazionale “intende discutere e analizzare l’impatto delle Tecnologie d’Informazione e Comunicazione (ICT) nei mutamenti in atto nelle imprese e nelle destinazioni turistiche, anche allo scopo di mettere in evidenza il progresso del turismo e le migliori politiche di sviluppo e di diffusione di innovazioni tecnologiche”.

CNA Turismo e Commercio interviene al Seminario su ICT e lotta all’usura e al racket nei territori turistici e alla Tavola rotonda su Problemi e politiche di crescita del turismo smart .

Segnaliamo, inoltre, l’intervento di A.I.A.V.–Associazione Italiana Agenti di Viaggio affiliata a CNA Nazionale al seminario su Tecnologie smart: applicazioni nel turismo.