Cosa cambia col contratto a tutele crescenti e le altre novità? CNA promuove due incontri di approfondimento a Forlì e Gambettola, dedicati alle piccole medie imprese.

Primo appuntamento a Forlì, al Grand Hotel Forlì in Via del Partigiano 12/bis, a partire dalle ore 20.30. Dopo l’introduzione di Lorenzo Zanotti, presidente CNA Forlì città, seguirà la relazione di Sonia Carloni, responsabile del Servizio Legislazione del lavoro e di Alberto Matteucci, referente Contrattualistica. Ampio spazio sarà riservato alle domande del pubblico e al dibattito. A concludere Enrico Amadei, segretario regionale di CNA Emilia Romagna.

CNA guarda con interesse all’impianto complessivo sino ad ora approvato: “Il Jobs Act punta ad ammodernare il nostro mercato del lavoro, coerentemente con la necessità di sostenere la ripresa economica, la crescita occupazionale, la salvaguardia della pluralità delle forme contrattuali in ingresso, comprese quelle flessibili, che danno risposta a specifiche esigenze delle imprese”.

È quanto dichiara Franco Napolitano, direttore generale di CNA Forlì-Cesena.

“Si prevedono – prosegue Napolitano – sostanziali semplificazioni delle tipologie contrattuali, modifiche profonde al sistema degli ammortizzatori sociali e un consistente rafforzamento delle politiche attive. Se tutto ciò fosse attuato con celerità e tenendo conto delle specificità dei singoli comparti si creerebbe un sistema in grado di assicurare nuove certezze alle imprese e, auspicabilmente, incrementi occupazionali duraturi nel tempo”.