Oltre cinquanta imprenditori dirigenti della CNA hanno partecipato all’incontro svoltosi ieri presso la sala riunioni dell’Associazione territoriale di Avezzano per discutere sul tema della Rappresentanza. Nell’incontro, che ha registrato la presenza anche del dirigente nazionale Otello Gregorini e del direttore regionale Graziano Di Costanzo, si è sviluppato un interessante dibattito sul valore della Rappresentanza e di quanto essa sia importante soprattutto per le piccole e media imprese.

“In questo momento storico” ha dichiarato la Presidente Franca Sanità “nel quale si registra una generalizzata sfiducia verso le organizzazioni di rappresentanza, constato con piacere e soddisfazione, che in questa Associazione avviene il contrario. La nutrita partecipazione ed in concetti espressi nei vari interventi, oltre alla disponibilità dei nostri associati a sostenere e far crescere, anche numericamente la CNA, ci fa ben sperare in un futuro costituito da ulteriori successi associativi”.

Dopo la relazione introduttiva del Direttore Pasquale Cavasinni, infatti, si sono succeduti diversi interventi dei partecipanti, tutti incentrati sull’analisi delle attività svolte dall’Associazione, sulle iniziative messe in campo fino ad oggi, sui servizi svolti, ma soprattutto per confermare l’impegno ad operare per implementare la principale mission associativa e cioè la rappresentanza.

La riunione si è conclusa con l’intervento del dirigente nazionale Otello Gregorini il quale si è complimentato con i dirigenti locali della CNA per l’iniziativa dichiarando quanto segue: “Questo incontro, che non esito a definire straordinario sia per la nutrita presenza sia per i concetti espressi dagli imprenditori intervenuti, conferma che la CNA, a tutti i livelli, è fortemente impegnata con un duro lavoro per trasferire utilità concrete alle imprese. Dobbiamo certamente migliorare la comunicazione per portare a conoscenza delle imprese i numerosi risultati conseguiti, nel loro interesse, grazie all’impegno ed al lavoro costante e quotidiano svolto da tante imprenditrici ed imprenditori e da molti funzionari a tutti i livelli soprattutto territoriale come in questa CNA. La disponibilità, le competenze, la passione che vi contraddistinguono e di cui stasera ho preso atto in questo incontro, mi infondono certamente soddisfazione ma anche fiducia di prospettive positive di crescita delle imprese, del territorio e della CNA”.