indagine

Il blocco dei licenziamenti è stato ancora una volta prorogato dal Governo, con il decreto Sostegni. Il blocco è al momento in vigore fino al 30 giugno prossimo per le imprese che possono usufruire della Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO). Per tutte le altre, la proroga scadrà il 31 ottobre.

Cosa prevede il dl Sostegni sulla cassa integrazione

Nello stesso provvedimento è stata prolungata la durata di erogazione degli strumenti di sostegno al reddito dei lavoratori dipendenti. Le imprese che ricorrono alla CIGO hanno altre tre settimane da utilizzare tra il 1° aprile e il 30 giugno prossimi. Tutte le altre imprese possono ricorrere a ulteriori 28 settimane da utilizzare tra il 1° aprile e il 31 dicembre di quest’anno.

L’indagine CNA

Per raccogliere quante più possibili informazioni sull’impatto che questa misura una volta terminata l’emergenza, abbiamo lanciato un’indagine, raggiungibile da questo link.

Tag: