Nell’ambito del programma congressuale 2017, la Cna Produzione ed il Comitato Cna Industria di Ancona organizzano un incontro rivolto alle imprese strutturate per raccontare loro quali sono gli scenari, le prospettive e le opportunità offerti dal programma Industria 4.0 del Governo italiano. Durante l’evento, le imprese potranno ascoltare la presentazione dei Presidenti Nazionali di Cna produzione e di Cna Industria e del prof. Iacobucci dell’Università Politecnica delle Marche ed approfondire la tematica grazie al loro contributo.

L’incontro si svolgerà venerdì 28 aprile dalle ore 17,30 presso la  Cna Marche in via Totti 4 ad Ancona, nell’ambito dell’evento Marche Eccellenti. Sarà anche l’occasione per eleggere i rappresentanti degli imprenditori, che svilupperanno politiche ed eventi promozionali per le imprese del settore nei prossimi anni.

Nel corso della serata verranno infine premiate le Imprese Eccellenti 2016 della regione Marche, ovvero quelle imprese che si sono distinte per l’adozione di pratiche eccellenti nei campi della strategia organizzativa, della gestione delle risorse umane, dello sviluppo commerciale e dell’innovazione e ricerca.

“In questi ultimi tempi – spiega Lucia Trenta, responsabile di Cna Produzione e Cna Industria – si fa un gran parlare di Industria 4.0, ma gli imprenditori non hanno ancora compreso appieno le potenzialità di questo strumento che il governo italiano ha messo a punto. Grazie agli interventi  dei nostri esperti, riusciremo a fare chiarezza e ad esporre quali sono le effettive opportunità che esso può offrire alle imprese del territorio che intendono innovare per affrontare al meglio le sfide del futuro”.