Un impegno comune contro l’abusivismo e l’illegalità anche nelle Valli del Savena e dell’Idice da parte delle Istituzioni, delle imprese e delle associazioni che le rappresentano, come Cna.

E’ questo l’obiettivo dell’incontro “Lottiamo insieme contro l’abusivismo” che si svolgerà mercoledì 14 dicembre alle ore 20 nella Sala Consiliare del Comune di Loiano in Via Roma 55 a Loiano.

Al convegno, aperto alle imprese e ai cittadini, interverranno Patrizia Carpani, Sindaco del Comune di Loiano; Gabriele Minghetti, Sindaco del Comune di Pianoro e Presidente dell’Unione dei Comuni Savena-Idice; Pierdante Spadoni, Sindaco del Comune di Monterenzio. Insieme a Paola Fabbri, Presidente Cna Savena-Idice e Marcello Materassi, Coordinatore Area Costruzione Impianti Ambiente ed Energia Cna Bologna.

Saranno presenti gli Enti impegnati nei controlli contro l’abusivismo: Suap, Vigili Urbani, Ausl, Carabinieri, Guardia di Finanza.

La Cna di Bologna si sta impegnando da tempo con le sue imprese per contrastare i fenomeni dell’abusivismo e dell’illegalità. Lo scorso anno Cna ha siglato un protocollo con tutti i Comuni dell’Area Metropolitana Bolognese per sensibilizzare i cittadini sui rischi che corrono quando non si rivolgono ad un’impresa vera. I Comuni firmatari si sono impegnati ad adottare specifici provvedimenti che rendano efficace il divieto di offerta dei servizi e dei prodotti abusivi o irregolari su tutto il territorio comunale.

L’obiettivo di questo incontro è valutare insieme alle Istituzioni e alle Forze dell’Ordine l’entità del fenomeno a livello territoriale, acquisire informazioni sui controlli effettuati, sugli esiti degli stessi e sui comportamenti da porre in essere anche da parte delle imprese per collaborare con le Istituzioni stesse al contenimento del fenomeno.

La partecipazione è gratuita, occorre registrarsi sul sito di Cna Bologna www.bo.cna.it/Eventi per informazioni: Area Economico Sindacale Tel. 051/299.204 – 248; mail: sindacale@bo.cna.it