Nella giornata odierna, presso la sede della CNA Nazionale, si è insediata la commissione per la razionalizzazione dei CCNL prevista dall’accordo interconfederale sottoscritto il 23 novembre 2016.

All’incontro erano presenti i Segretari Confederali di CGIL, CISL e UIL, ed i Segretari Nazionali delle loro federazioni di categoria.

Per la CNA Nazionale erano presenti: Stefano Di Niola Responsabile del Dipartimento Relazioni Sindacali, Maurizio De Carli Responsabile Ufficio Politiche Contrattuali, Guido Pesaro Responsabile CNA Installazione e Impianti, Gabriele Rotini Responsabile CNA Agroalimentare, Ettore Cenciarelli Responsabile CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, Filippo D’Andrea Responsabile CNA Benessere e Ferdinando De Rose, Coordinatore delle Relazioni Sindacali di CNA Costruzioni.

Le parti si sono impegnate a presentare delle proposte che verranno presentate nella prossima riunione plenaria prevista per il prossimo 18 maggio.