“Durante il lockdown di marzo abbiamo subito capito che avremmo purtroppo temporaneamente perso ordini di fornitura dei nostri tablet professionali dedicati a negozi e ristoranti, che rappresentavano una delle nostre fonti principali di ricavo. Senza pensarci due volte però, ci siamo chiesti cosa avremmo potuto fare per aiutare i nostri clienti in un momento così critico”. Racconta Andrea D’Elia, 32 anni, amministratore di Intoway, azienda associata CNA, specializzata in soluzioni innovative per il commercio, che ha deciso di offrire gratuitamente la sua nuova tecnologia per la ristorazione varesina in difficoltà.
Tra aprire un e-commerce indipendente e l’affiliazione ai servizi di delivery, la società di D’Elia – costituita assieme a Matteo Ricupero e Marco Chiodo –  propone una “terza via” ai ristoratori. “E’ meno costosa della prima e più indipendente della seconda – spiega l’amministratore di Intoway –  si tratta di un’app che permette di creare un vero e proprio e-commerce “brandizzato” in meno di 60 secondi. La tecnologia è unica nel suo genere per semplicità, facilità e velocità di implementazione, caratteristiche che la rendono una soluzione altamente funzionale e pratica soprattutto in questo momento”.
L’app “Intoway” è scaricabile da da app store e play store e permette di creare un punto vendita virtuale a tempo record, ottenere un link dedicato, facilmente condivisibile via whatsapp e canali social e risparmiare così sui tempi di sviluppo e sulle commissioni.

“Crediamo di aver creato uno strumento necessario per tante imprese e per questo abbiamo deciso di sponsorizzare l’app mettendola a disposizione gratuitamente, regalando così un aiuto immediato per permettere alle imprese di ristabilire un contatto diretto con la propria clientela senza intermediari”, conclude d’Elia.
L’unico consiglio che danno è di informarsi sulle responsabilità legali delle rispettive attività per quanto riguarda l’attività di vendita online e, una volta realizzato il loro negozio online, i tre creatori chiedono un ringraziamento via social.
Per conoscere nel dettaglio tutte le specifiche di funzionamento dell’app, non vi resta che guardare qui il video tutorial.