Italia Africa Business Week: CNA incontra il ministro degli Esteri del Madagascar

Anche la quinta edizione dell’Italia Africa Business Week svoltasi a Roma nei giorni scorsi è stata patrocinata da CNA che ha dato il proprio contributo nella promozione della manifestazione verso le strutture del sistema e le imprese associate.

Inoltre i dibattiti svoltisi nei locali di Villa Aurelia e dedicate al tema “Building back better together” sono stati una interessante occasione per approfondire la conoscenza sulle opportunità che possono essere colte dalle imprese italiane nel continente africano.

In questo contesto si è sviluppato anche un confronto bilaterale nel pomeriggio di sabato 9 ottobre che ha visto partecipi il ministro degli Affari Esteri di Antananarivo, Patrick Rajoelina e il responsabile ufficio Promozione e Mercato Internazionale di CNA, Antonio Franceschini.

“Il Ministro Rajoelina ha mostrato particolare interesse verso il sistema dell’artigianato e delle Pmi rappresentato da CNA – ha dichiarato Franceschini – mettendo in evidenza la volontà da parte delle istituzioni malgasce di far crescere un tessuto imprenditoriale basato sull’artigianato e quindi immaginando la nostra associazione come un partner ideale per costruire programmi formativi“.

Il rappresentante del Governo del Madagascar ha quindi rappresentato a CNA i principali settori d’interesse che vanno dell’artigianato artistico a quello legato alla trasformazione alimentare così come all’agroindustria.