“Un altro macigno sta per abbattersi sulle piccole imprese: l’estensione alle società a responsabilità limitata di minori dimensioni e alle cooperative dell’obbligo di nominare il collegio sindacale”. Lo scrive “Il Giornale” nell’articolo allegato.

Questa ennesima stangata coinvolgerà circa 170mila imprese e costerà 6mila euro a impresa, complessivamente oltre un miliardo, secondo i calcoli della CNA a cui si rifà il quotidiano milanese.

“A preoccupare ulteriormente le imprese  – sottolinea l’articolo – sono i criteri per individuare le aziende obbligate a nominare il collegio sindacale. A partire dai nuovi parametri per far emergere precocemente lo stato di crisi, che rischiano di diventare a loro volta possibile causa di crisi”.