La Presidente di CNA Impresa Donna Paola Sansoni è stata nominata Ambassador di Women for Expo 2015.

WE-Women for Expo è un progetto di Expo Milano 2015 in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

WE-Women for Expo è un network di donne di tutto il mondo che si esprimono e agiscono insieme sui temi del nutrimento e della sostenibilità e lo fanno mettendo per la prima volta al centro di un’esposizione universale la cultura femminile. Si propone di costruire una rete  di donne rilevanti a livello internazionale portatrici di un messaggio univoco: la necessità di porre l’attenzione del mondo sul tema dello spreco, di cibo e di risorse in generale.

La Presidente è Federica Mogherini, Presidente onoraria è Emma Bonino.

WE-Women for Expo inserisce la propria riflessione sul ruolo femminile nello sviluppo all’interno del dibattito sui nuovi obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals) delle Nazioni Unite che, a partire dal settembre 2015, rappresenteranno la strada maestra su cui convogliare l’impegno globale per lo sviluppo.

WE-Women for Expo vuole fare dell’innata capacità delle donne di “prendersi cura” un modello universale, un nuovo paradigma da cui partire per nutrire il Pianeta e ripensare al suo futuro.

Fra i progetti messi in campo da WE – Women for Expo ci sono le Ambassador WE. Le donne del mondo, di ogni cultura e Paese, sono invitate a partecipare a WE. Fra loro, le figure di spicco della letteratura e della scienza, dell’arte e della politica, dell’imprenditoria e della comunicazione, sono chiamate a e testimoniare  l’importanza di fare rete, in un unico grande WE, “noi”.

Leggi l’intervista a Paola Sansoni qui.