La presidenza di San.Arti. alla CNA.

Il direttore della Divisione economica e sociale della CNA, Claudio Giovine, è stato eletto presidente di San.Arti. per il prossimo triennio.

San.Arti. è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dell’artigianato, costituito il 23 luglio 2012 dalle organizzazioni imprenditoriali dell’artigianato e dalle organizzazione sindacali confederali dei lavoratori.

San.Arti. è un Fondo in robusta crescita, una crescita che arricchisce il successo della bilateralità artigiana. Nel 2018 ha superato, per la prima volta, quota 500mila iscritti. Un risultato importante che evidenzia e premia l’impegno profuso in questi anni ma che non è considerato un punto di arrivo. A tale risultato si sono aggiunti altri motivi di soddisfazione per San.Arti: in particolare, l’incremento molto sensibile delle prestazioni erogate, aumentate in numero del 46,5% (da oltre 97mila a quasi 143mila) e in valore del 63,4%.