Venezia CNA Cinema DAY Festival

Il Presidente nazionale di CNA Cinema e Audiovisivo Gianluca Curti, produttore della Minerva Pictures, esprime il cordoglio proprio e dell’Associazione tutta per la prematura scomparsa di Paolo Tenna, amministratore delegato della Film Commission Torino Piemonte. “Ho avuto la fortuna di conoscere Paolo Tenna nel 2005” ricorda Curti, “era agli inizi della sua carriera con la sua nuova società con Tognazzi e la Izzo, e lo trovai subito un ragazzo brillante, generoso intelligente e preparato. È una perdita gravissima e una vera tragedia inaspettata. L’avevo visto a Cannes poche settimane fa e con lui avevo come sempre amabilmente chiacchierato di cinema e di progetti futuri. Non ho altre parole, è una vera tragedia e una grande perdita per tutto il cinema italiano, la perdita di un giovane per bene e intelligente. Una dolore immenso per la sua famiglia. Lo ricorderemo tutti con profonda stima e affetto”.

Ricorda Alessandro Borrelli, produttore di La Sarraz Pictures e Portavoce di CNA Cinema e Audiovisivo Piemonte “Ho conosciuto Paolo Tenna dai primi tempi in cui iniziò a guidare la FIP, avendo anche il piacere di collaborare con lui in una delle produzioni sostenute da tale soggetto. Ricordo con affetto l’entusiasmo e la professionalità che guidarono il suo mandato. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per il sistema cinema piemontese, ne sentiremo la mancanza umana e professionale”.