La scuola CNA fa tappa in Piemonte

Il ciclo di lezioni della scuola CNA ha fatto tappa ieri in Piemonte. Presenti all’incontro imprenditori eletti all’ultima assemblea elettiva e colleghi della CNA regionale.

I lavori sono stati aperti dal segretario di CNA Piemonte, Delio Zanzottera che ha ricordato come la formazione rientri nel piano di lavoro della CNA regionale e dalla quale prende forma il programma messo in campo.

Il direttore della Fondazione ECIPA, Giuseppe Vivace, ha ripercorso la storia associativa dando uno spaccato sui numeri e sui valori del sistema CNA, mentre il direttore della divisione organizzazione e sviluppo del sistema CNA, Armando Prunecchi, si è soffermato sulla centralità della rappresentanza a tutti i livelli intesa anche come consulenza e su come dare sviluppo e crescita associativa lavorando sui tanti risultati ottenuti a favore delle imprese raggiunti grazie alla Confederazione.

L’importanza di essere sistema, fare sistema, comportarsi da sistema;  ripercorrendo i tratti salienti della mission CNA. L’importanza della costruzione di una azione condivisa, di avere un CRM per la massima attenzione al cliente, di essere consapevoli che nel sistema si fa rappresentanza, siamo nati per questo, che le nostre consulenze sono rappresentanza, ogni nostra azione deve avere il massimo dell’attenzione a fare più associati.

Ha concluso i lavori il presidente di CNA Piemonte, Bruno Scanferla, sottolineando l’importanza di far parte di una associazione come la CNA e invitando i partecipanti a lavorare insieme per la crescita associativa.