Presenteremo a Roma giovedì prossimo, 14 ottobre, Comune che vai, burocrazia che trovi. Giunto alla terza edizione, l’Osservatorio CNA che misura l’enorme peso, e i grandi costi, della burocrazia sulle imprese quest’anno è dedicato agli adempimenti più gravosi, legati alla transizione ecologica, per le imprese artigiane del settore dell’installazione di impianti e della moda.

Ad aprire i lavori, alle ore 11, nell’auditorium della CNA Nazionale a Roma, il videomessaggio di Renato Brunetta, ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, e l’intervento di Stefania Milo, vice presidente nazionale CNA. A presentare l’Osservatorio, Marco Capozi, responsabile dipartimento Relazioni istituzionali e affari legislativi CNA, e Barbara Gatto, responsabile dipartimento Politiche ambientali CNA.

A seguire interverranno Sabino Cassese, giudice emerito della Corte Costituzionale; il senatore Paolo Arrigoni; il deputato Pier Luigi Bersani; il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti; il senatore Antonio Misiani; il presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino.

Registrati qui per partecipare alla diretta streaming.

Scarica il programma.