Sarà un importante momento di confronto e di approfondimento  con le imprese, reti di professionisti, enti locali e sistema del credito, sviluppato all’interno di un Laboratorio, strutturato in seminari. L’evento “Liberiamo le energie degli imprenditori”, è organizzato dalla CNA Area Metropolitana di Bari alle ore 15,00  presso Spazio 7 della Fiera del Levante.

Il Laboratorio si aprirà con il saluto del Presidente – Rosamaria Derosa, proseguirà alle ore 16,00  con l’avvio dei lavori dei seminari del Laboratorio e si chiuderà  alle ore 18,30 con la relazione del Segretario , Giuseppe Riccardi e gli interventi del Presidente ANCI Regionale Massimo Mazzilli, del Sindaco Città Metropolitana di Bari Antonio Decaro e del Presidente della Regione Michele Emiliano.

L’iniziativa avvia ampi spazi di discussione, articolati in differenti seminari, con l’autorevole presenza di illustri esponenti di ogni settore (innovazione, smart city, smart building, turismo/cultura/creativitaà, incentivi e finanza alle imprese, relazioni industriali, industria cosmetica e del benessere, innovazione sociale).

In contemporanea si svolgeranno, sempre all’interno del Padiglione Spazio 7 della Fiera del Levante di Bari, i percorsi di innovazione (social web/nuovi strumenti di competitività delle imprese – innovazione & capitale umano – impianti telecomunicazioni: fai con il vetro quello che facevi con il rame – progetti di innovazione autoriparazione: marchio volontario; stato dell’arte attrezzature mctcnet2 –  agroalimentare – Esportazione/Piattaforma e-commerce: Esperienze già svolte, da programmare e/o estendere).