Un workshop che vuole essere prima di tutto occasione di incontro, approfondimento e crescita, ma anche momento di aggiornamento professionale con una panoramica sulle opportunità di mercato.

Questo laboratorio-seminario dal titolo “L’Edilizia Leggera e il MePA” organizzato da CNA Vicenza è in programma per venerdì 11 novembre, dalle ore 15.00, presso la Sala Meeting della Fiera di Vicenza – Padiglione 4. Un evento promosso in occasione del FEL – Festival dell’Edilizia Leggera – 2016, appuntamento nazionale dedicato al mondo delle finiture, in calendario dall’11 al 13 novembre presso la Fiera di Vicenza.

«Il workshop si inserisce nel progetto di formazione-informazione avviato da CNA Vicenza nei confronti delle PMI del territorio, con l’obiettivo di fornire ad Artigiani e Professionisti della categoria strumenti utili per essere sempre aggiornati e per poter creare nuove occasioni di confronto e di business», afferma Alessandro Leone, Direttore di CNA Vicenza.

«CNA Vicenza ha voluto organizzare questo seminario perché il FEL è un momento di  contatto tra aziende produttrici e addetti al settore», sottolinea Marcello Splendore, Presidente Provinciale Unione CNA Costruzioni. «Siamo convinti che mettere a disposizione del mercato l’aggiornamento continuo e la possibilità di avere informazioni tecniche immediate sia un valore aggiunto che gli imprenditori devono cogliere, soprattutto in questo delicato contesto economico».

All’incontro interverrà in veste di relatore Matteo Didonè del Comitato Scientifico ANCI SA, partecipata di ANCIVENETO, l’Associazione Regionale dei Comuni del Veneto, che affronterà con un approccio concreto l’inquadramento normativo e operativo del MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) mettendo in evidenza le relative opportunità per le piccole imprese. Peraltro, proprio di recente,  sono stati pubblicati i nuovi bandi per l’abilitazione degli Esecutori di “Lavori di manutenzione”; per cui le imprese interessate possono ottenere, anche tramite CNA Vicenza, l’abilitazione al fine di poter rispondere ad eventuali richieste di Offerta delle Amministrazioni per appalti di lavori fino a 1 milione di euro.

L’accesso alla manifestazione ed al seminario è gratuito previa registrazione.

Per informazioni: Marco Troncon – Area Sviluppo Unioni CNA Vicenza, Via G. Zampieri, 19 – 36100 Vicenza

Tel. 0444 569900 | Fax 0444 961628     cnavicenza.it | unioni@cnavicenza.it

Programma in allegato