E’ stato lanciato a Bruxelles, mercoledì 27 aprile, nella Residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Belgio e in collaborazione con il Rappresentante d’Italia presso l’Ue, IT Food un network indipendente che connette professionisti italiani del settore agroalimentare, attivi nelle istituzioni europee, nel settore privato e nella società civile in Italia, in Belgio ed in Europa.

Alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Belgio, Francesco Genuardi, del Rappresentante Permanente d’Italia presso l’Ue, Piero Benassi, ed del Rappresentante Permanente d’Italia presso il Consiglio Atlantico, Francesco Maria Talò è stato presentato da Luisella Ciani, tra le tre co-fondatrici di IT Food, questo nuovo network che mira a mettere in connessione i professionisti italiani del settore agroalimentare con l’obiettivo di facilitare le relazioni e condividere le iniziative per promuovere e tutelare il Made in Italy agroalimentare.

Molteplici gli interventi di Europarlamentari, di funzionari della Commissione europea e rappresentanti del Sistema Italia a Bruxelles tra questi dell’ex Presidente del Parlamento Europeo, e Presidente della Commissione Affari Istituzionali, Antonio Tajani, della Segretaria di stato al Bilancio ed alla protezione dei consumatori belga, Eva De Bleeker, della Vice Presidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, e degli europarlamentari Fabio Massimo Castaldo, Brando Benifei, Alessandra Moretti e Salvatore De Meo.

CNA era presente con Elisa Vitella, Responsabile di CNA Bruxelles che collaborerà anche con questo network per aggiungere un tassello all’attività già in essere a supporto delle eccellenze delle PMI e degli artigiani di CNA AGROALIMENTARE.