fabio petri

Fabio Petri è il nuovo presidente di Artigiancassa, banca di riferimento delle micro e piccole imprese artigiane partecipata da BNL Gruppo BNP Paribas e dalle Confederazioni nazionali dell’artigianato. Fabio Petri, di Poggibonsi, imprenditore nel settore della lavorazione dei metalli, ha ricoperto la carica di vicepresidente nel Consiglio di amministrazione della Banca dal 2015 al 2017, è stato presidente di Fedart Fidi dal 2011 al 2014, è attualmente vicepresidente della CNA nazionale con delega al credito e presidente di CNA Siena.

Artigiancassa, che da dicembre 2015 è sotto la guida del Direttore Generale Francesco Simone, ha rinnovato anche gli altri membri del Consiglio di Amministrazione che è ora così composto: Presidente Fabio Petri (CNA), Vice Presidente Vicario Mario Girotti, Vice Presidente Ferrer Vannetti (Confartigianato); Consiglieri: Luigi Abete (BNL), Angelo Novati (BNL), Fabio Montena (BNL), Luca Bonansea (BNL), Francesco Sgherza (Confartigianato) e Nicola Molfese (Casartigiani). Il nuovo Collegio Sindacale è composto da Enzo Giancontieri (Presidente), Luigi Giampaolino (Sindaco effettivo), Giuseppe Ripa (Sindaco effettivo), Antonio Baldelli (Sindaco supplente) e Carlo Cinotti (Sindaco supplente).

Il presidente Petri ha confermato l’impegno a favorire lo sviluppo della banca al servizio delle MPI, in coerenza con il Piano Industriale 2016-2020, volendo cogliere altresì tutte le opportunità legate alla trasformazione digitale del mercato del credito.

Tag: