Si è svolta oggi a Roma l’Assemblea di Fondartigianato, il Fondo interprofessionale per la formazione continua dei lavoratori costituito da CNA, Confartigianato, Casartigiani, Claai, Cgil, Cisl e Uil.

Nella veste di Presidente del Fondo è stato riconfermato, per i prossimi tre anni di mandato, Stefano Di Niola.

Inoltre, per la CNA, il Consiglio di Amministrazione è partecipato da Lalla Golfarelli, mentre i componenti dell’Assemblea di espressione confederale sono Fabrizia Forni, Ugo da Prato e Giancarlo Gamberini. In qualità di membro del collegio dei Sindaci è stato confermato Costantino Candeloro.

Fondartigianato è il primo fondo italiano come numero di imprese iscritte, oltre 170 mila, ed il terzo per numero di lavoratori, circa 620 mila.

Fondartigianato promuove, realizza e diffonde iniziative di formazione per la  valorizzazione delle risorse umane per lo sviluppo dei settori di attività dell’artigianato delle piccole e medie imprese.

La formazione continua, offerta dal Fondo, costituisce il fattore determinante per il miglioramento delle funzioni strategiche per la gestione del cambiamento, per l’innovazione organizzativa dell’impresa e per l’adeguamento delle sue strategie commerciali, per il consolidamento della sua presenza sul mercato, nonchè per la crescita delle competenze dei lavoratori e delle loro prospettive professionali.”