Le imprese di CNA Agroalimentare tornano al Tuttofood

Da oggi e fino al 26 ottobre torna in presenza alla fiera Milano “Tuttofood 2021”, la piattaforma internazionale dell’agroalimentare leader in Italia. CNA Agroalimentare sarà presente al padiglione 14P – Stand F29 G32, F19 G20, insieme ad Appafre, l’associazione dei produttori di pasta affiliata alla CNA, presso lo stand G26/F23.

Con oltre 900 espositori, di cui 146 esteri, provenienti da 30 diversi Paesi, la manifestazione si conferma ancora una volta come un momento di networking con buyer nazionali e internazionali altamente profilati: un’opportunità unica per scoprire e approfondire in anteprima i trend di acquisto e di consumo, grazie a un ricco palinsesto di eventi. Un appuntamento atteso da tutti i professionisti del settore dove trovare il meglio dell’innovazione food & beverage italiana ed estera.

Sempre numerose e di grande prestigio anche le collaborazioni di Tuttofood con associazioni e altre autorevoli realtà. Le più recenti new entry sono Restaurants Canada, la più grande e rappresentativa organizzazione canadese del fuoricasa, e Chic – Charming italian chef, associazione che riunisce oltre cento professionisti italiani e stranieri capaci di reinterpretare l’universo cucina in modo innovativo. Gli altri partner dell’edizione 2021 sono Assica, Apci, Dnv, Dolce Italia, FederBio, Ice, IRi, Netcomm, Pasta Italia, Retail institute Italy, Unione italiana food, UnionAlimentari, Unas, Unione Italiana Vini. Parteciperà alla manifestazione per la prima volta anche Filiera Italia, la realtà associativa che riunisce il mondo agricolo e l’industria agroalimentare italiana d’eccellenza, da sempre in prima linea per la difesa e la crescita del Made in Italy. Accanto al brand, valore prezioso sui mercati mondiali, diventa infatti sempre più imprescindibile la comunicazione integrata sulle filiere integrate e sostenibili, sul valore insostituibile della produzione agricola e dell’agroalimentare italiano, che è fatto di territori, distintività, agricoltura di precisione, ricerca e tradizione.

Nell’edizione 2021 debutterà Tuttofruit, area dedicata al fresco ortofrutticolo e alle innovazioni della IV e V gamma, che integra gli ultimi settori lanciati come Tuttohealth, Tuttodigital e Tuttowine. E continua poi il consolidamento di settori storici come Tuttodairy, Tuttodrink, Tuttofrozen, Tuttogrocery, Tuttohealth, Tuttomeat, Tuttooil, Tuttopasta, Tuttoseafood, Tuttosweet e Tuttoworld.

Infine, tra le novità di questa edizione la contemporaneità con HostMilano, la fiera leader mondiale dell’ospitalità e del fuori casa, e Meat-Tech, l’evento dedicato alle tecnologie per la lavorazione delle carni e i piatti pronti. Oltre ad ampliare la platea dei potenziali buyer, la co-location consentirà di esplorare nella loro completezza, dalle materie prime all’equipment, intere filiere quali, ad esempio, il cioccolato con HostMilano e la IV e V gamma con Meat-Tech, preservando l’identità food della manifestazione, ma ampliando al contempo la base dei visitatori con attori di filiere affini.

Clicca qui per scoprire l’elenco degli espositori.