Sostenere le imprese per affrontare la sfida della digitalizzazione: questo è l’obiettivo che si pone l’accordo firmato tra CNA di Roma e Unidata, azienda romana leader nell’erogazione di servizi di telecomunicazione e legati all’accesso a internet.

Unidata, specializzata in tre diversi settori come Fibra & Networking, Cloud & Datacenter, IoT & Smart Solutions, è da sempre attiva nell’erogazione di servizi per le imprese di Roma e della Provincia e offrirà agli associati di CNA di Roma, prodotti tecnologici a prezzi vantaggiosi. Le offerte oggetto dell’accordo prevedono la fornitura di Fibra Ottica FTTH con una velocità di picco fino a 1000 Mbps in download e 300 Mbps in upload, oltre all’opzione Voce-Ip Centrex con linea telefonica VoIP e sistema di messaggistica Fax Server.

Questo accordo rappresenta per noi il primo passo di un percorso che intendiamo portare avanti con continuità, per sostenere le imprese romane a essere al passo con i tempi e crescere rapidamente sotto il profilo della digitalizzazione. La CNA di Roma si fa interlocutore per avviare percorsi di velocizzazione della digitalizzazione con interlocutori istituzionali, quali Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Comune di Roma. Come abbiamo sperimentato anche durante il periodo del lockdown, l’alfabetizzazione digitale è diventata un tema portante della nostra economia, pena la sopravvivenza delle imprese”, dichiara Michelangelo Melchionno, Presidente della CNA di Roma.

“Siamo molto soddisfatti di aver sottoscritto questo accordo con la CNA di Roma perché da sempre Unidata è attiva nell’erogazione di servizi e prodotti per le aziende sul territorio romano e nell’intera Provincia. Il nostro impegno è volto allo sviluppo e alla crescita della digitalizzazione delle imprese artigiane che rappresentano l’ossatura produttiva del sistema economico del territorio e dell’intero Paese. In particolar modo in questo periodo, a causa dell’emergenza da Covid-19, è emersa l’assoluta necessità e urgenza per le aziende di mettersi in condizioni ottimali per il lavoro da remoto e per l’utilizzo di strumenti digitali volti alla ripartenza economica. Per questa ragione siamo lieti di poter mettere a disposizione delle aziende consociate in CNA Roma la nostra trentennale esperienza nell’ambito delle reti e delle telecomunicazioni”, dichiara Renato Brunetti, Presidente di Unidata.

Per leggere le altre notizie di questa categoria clicca qui.