Legalità condizione necessaria per fare impresa

Davanti al deterioramento dello stato di legalità della Capitale, culminato nei tragici fatti dei giorni scorsi, è stato convocato dal Prefetto di Roma, Gerarda Pantalone, un tavolo sul tema della sicurezza urbana a Roma.

La nostra Associazione si schiera ancora una volta a fianco degli imprenditori, degli artigiani e dei commercianti affinché possano svolgere la loro attività lavorativa nelle migliori condizioni possibili.

La CNA ritiene che la normalità sia lavorare in un contesto in cui le parole d’ordine siano decoro, legalità, qualità e accoglienza e non ultima sicurezza. Le strade ed i quartieri devono tornare ad essere vissuti dai cittadini e dagli operatori economici, e non essere terra di nessuno in cui possano spopolare senza alcun contrasto malavita e criminalità organizzata. Ambienti sicuri e decorosi consentono lo svolgersi delle attività nei territori che permettono la socialità, l’animazione, favoriscono la cultura ed incentivano la produttività economica.

“La legalità è nel DNA dell’impresa, è una condizione fondante e necessaria e noi ci adopereremo come associazione rappresentante delle imprese per riuscire a salvaguardarla in ogni modo, affinché nessun’altra insegna si spenga”, ha dichiarato Michelangelo Melchionno, Presidente della CNA di Roma, a margine dell’incontro in Prefettura.