Lezioni di CNA a Siracusa con i dirigenti di Unioni e Mestieri

Le Lezioni di CNA sbarcano a Siracusa per un incontro con i dirigenti territoriali delle Unioni e dei Mestieri. Ad aprire i lavori il segretario Gianpaolo Miceli che ha sottolineato come CNA Siracusa stia investendo in formazione per aumentare le competenze interne e per offrire opportunità competitive agli associati.

Giuseppe Vivace, direttore di Ecipa Nazionale, ha ripercorso le fasi storiche della CNA illustrando un quadro delle regole e dei valori. Ha poi fornito alcune suggestioni sullo sviluppo futuro del nostro sistema.

Maurizio De Carli, responsabile delle Relazioni Sindacali CNA, ha delineato le linee di attività sui temi dei contratti delle politiche del Lavoro e della bilateralità. Numerosi gli interventi degli imprenditori presenti prima delle conclusioni della presidente, Rosanna Magnano, che si è soffermata sulla importanza del sistema e di come il territorio può interagire per dare sempre più valore alla CNA.