Sull'internazionalizzazione serve più attenzione per piccole e medie imprese sistema economico

In questo momento di crisi globale legato al Covid-19 è senz’altro indispensabile mettere in campo tutte le strumentazioni a disposizione per rilanciare una presenza del nostro sistema economico sui mercati internazionali.

In quest’ottica CNA organizza, in collaborazione con Simest, un webinar dal titolo: “L’internazionalizzazione come leva per lo sviluppo economico. Gli strumenti SIMEST a supporto delle imprese”, per illustrare le novità introdotte dal Decreto Rilancio che prevede una serie di misure di potenziamento dei finanziamenti agevolati che Simest – società che con Sace costituisce il Polo dell’export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo Cdp – offre alle imprese a valere sul Fondo 394, che, per il 2020 ha una dotazione di 600 milioni di euro, cui si aggiungono 300 milioni per le quote di cofinanziamento a fondo perduto.

Il webinar si terrà il 17 luglio alle ore 10 e vedrà intervenire come relatori: Roberta Datteri, vicepresidente nazionale CNA con delega alle politiche per l’internazionalizzazione, Mauro Alfonso, amministratore delegato Simest; Francesco Tilli, relazioni esterne Simest e  Antonio Franceschini, responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA.

Qui il programma del webinar.