L’uomo e il tempo, a Viareggio le nuove teorie per rallentare l’invecchiamento

Come affrontare l’invecchiamento. E’ il tema principale della sesta edizione del Convegno su Bellezza e Salute che la CNA ha incentrato quest’anno sulle nuove teorie a livello mondiale per mantenere corpo e mente giovani. Un incontro di un’intera giornata, domenica 1° dicembre, al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, dedicata alle tecniche, anche futuristiche, di come rallentare l’invecchiamento cellulare. Esperti nazionali ed internazionali sono stati invitati da CNA Impresa Donna Toscana e CNA Benessere e Sanità Toscana per un confronto aperto a tutti , ma dedicato particolarmente alle imprese che sul territorio si occupano di bellezza, estetica, salute e acconciature.

Il programma è arricchito anche da argomenti stimolanti e coinvolgenti per l’imprenditoria in generale, in particolare quella femminile e dalle opportunità che offre il sistema CNA.

La giornata avrà inizio alle ore 9.30 con i saluti del presidente CNA Lucca Andrea Giannecchini, di Francesco Amerighi (presidente regionale CNA Benessere e sanità), di Daniela Vallarano ( portavoce regionale CNA Estetiste) e di Massimiliano Peri (portavoce regionale acconciatori CNA).

Gli interventi della mattina sono numerosi: Barbara Gioia (spiritual coach, riflessologia) su “Il corpo senza tempo. Rigenerazione cellulare”; Renza Giannini (scuola di riflessologia Mondo Nuovo) “La ghiandola del timo ed i suoi segreti per ringiovanire mente e corpo”;  Antonio Stocchi (presidente nazionale CNA Benessere e Sanità); Giovanni Vota (ingegnere elettronico) “Sorella acqua. La rivoluzione quantistica del benessere”; Antonella Gabbriellini “Essere imprenditrici oggi…donna, è un’impresa!”; Maria Fermanelli (presidente nazionale CNA impresa donna) “Ben-essere, nuove frontiere per le imprese”.

Nel pomeriggio si riapre con l’alchimista e scrittore Michele Giovagnoli su “L’azione benefica del bosco sulla salute: viaggio nella bonifica” cui seguiranno: Ilaria Farnesi (medicina anti-aging, medicina estetica omeopatia) “Drenaggio connettivale nella medicina estetica: strategia anti aging vincente”; Iris Incerti (estetista) “Comunque belle, due anni di emozioni sorrisi e bellezza!” Oncologia DH ospedale di Carrara; seguirà l’intervento del presidente CNA Toscana Andrea Di Benedetto. Concluderanno la giornata due dimostrazioni pratiche della Scuola superiore di estetica di Lucca e degli studenti della scuola superiore di formazione professionale di CNA Massa Carrara.  La partecipazione al convegno è gratuita.