Reggio Emilia, 11 gennaio 2019. CNA Produzione organizza, in collaborazione con ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, un programma di promozione delle aziende del settore subfornitura meccanica, che si concretizzerà in un incoming con operatori esteri nei giorni 28 e 29 marzo al MECSPE, la più importante Fiera di riferimento per l’ industria manifatturiera.

CNA segue da anni la Fiera in un consolidato rapporto di collaborazione con Senaf (la società che organizza eventi fieristici) e per l’edizione di quest’anno ha deciso di sostenere le imprese socie espositrici valorizzando la presenza di operatori stranieri e le relazioni internazionali attraverso l’organizzazione di un incoming con operatori esteri in modalità b2b provenienti dai seguenti Paesi: Francia, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Paesi scandinavi (Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia). Contestualmente, nell’area CNA si svolgerà un momento di presentazione dei mercati di provenienza degli operatori esteri e delle relative opportunità per le aziende italiane.

MECSPE si conferma la più importante vetrina per le aziende della meccanica e della sub fornitura – meccanica, plastica, automazione- in grado di fornire una panoramica sui nuovi materiali, tecnologie e macchine innovative. I numeri dell’edizione 2018 confermano l’importanza della manifestazione: oltre 53.000 visitatori (+18% del 2017) a fronte di più di 2.200 aziende espositrici per 105.000 mq di superficie espositiva.

Per partecipare agli incontri b2b sarà necessario compilare entro e non oltre il 25 gennaio una semplice scheda (company profile) in inglese, che sarà poi inviata ad ogni operatore estero aderente al progetto per la selezione e la definizione del matching. La lingua degli incontri b2b sarà l’inglese, pertanto è consigliata la presenza di un interprete per quanti ne avessero necessità.

Per info: CNA Produzione Reggio Emilia, email: ughetta.fabris@cnare.it – tel. 0522 356366.

Tag: