MoodMarket sbarca alla Premìère Vision di Parigi

Si rinnova il programma a sostegno delle capacità produttive del sistema moda italiano promosso da CNA Federmoda e sostenuto da Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia ICE. CNA Federmoda parteciperà anche quest’anno a Premìère Vision Leather Manufacturing, l’evento che si terrà dal 17 al 19 settembre a Parigi per presentare agli operatori internazionali la qualità e capacità produttiva della filiera pelle, cuoio e calzature italiana.

“La nostra partecipazione a Premìère Vision con il Progetto Manifattura Italiana – ha dichiarato il Responsabile Nazionale CNA Federmoda, Antonio Franceschini – è ormai un’azione consolidata nell’ottica di presentare al sistema moda internazionale il valore aggiunto del nostro sistema moda, quello dato da una filiera italiana integra in grado di fornire qualità e capacità produttiva.

Non è scontata nel mondo questa conoscenza, soprattutto quello che spesso non è percepito è che la forza del nostro sistema è data dal coniugare saper fare, capacità creativa e flessibilità” – continua Franceschini.

CNA Federmoda presenta a Parigi oltre ad una selezione di imprese della filiera pelle, cuoio e calzature, il portale MoodMarket che oggi raccoglie i profili di oltre 250 imprese della filiera moda made in Italy.

Il Progetto, che gode del contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e della collaborazione e supporto di ICE Agenzia, nasce dalla volontà di CNA Federmoda di trovare un luogo in cui le imprese del settore moda – di tutte le varie tipologie produttive (abbigliamento, maglieria, calzature, pelletterie, accessori) –  possano incontrarsi virtualmente, scambiarsi informazioni, avviare possibili collaborazioni produttive e commerciali e reinventare il made in Italy.

L’obiettivo principale è quello di connettere le imprese del sistema moda nazionale a potenziali nuovi clienti nel mondo, attraverso azioni di web marketing e di e-commerce delle quali il portale si prefigge di essere il trampolino di lancio.

Moodmarket verrà presentato nell’area dedicata a Premìère Vision Leather Manufacturing del Padiglione 3 Stand C18.