La CNA Provinciale di Ancona intende avviare un programma di attività per sostenere quei settori dell’economia che hanno come presupposto la creatività, la cultura, la conoscenza, il valore del capitale umano.

“Spesso si ha la sensazione che prevalga nel senso comune la tentazione di vivere la cultura come un residuo, come una sorta di lusso che non ci si può permettere in tempi di crisi. Al contrario, la CNA considera tale ambito strategico per lo sviluppo della società e dell’economia del futuro: la cultura e la creatività possono rappresentare veramente una originale ed innovativa via d’uscita alla crisi e al declino economico”, spiega Marzio Sorrentino, responsabile area sindacale della CNA Provinciale.

Nella provincia di Ancona esiste un tessuto, fatto di professionisti e di imprese che operano nel distretto culturale e creativo, significativo e di grande eccellenza: di questi molti sono associati a CNA. Per questo, CNA vuole caratterizzare in modo più forte e incisivo la propria azione di sostegno e di rappresentanza verso le imprese culturali e creative della provincia di Ancona, dando loro più voce e più forza. Insieme a loro vuole lavorare a progetti che facciano crescere le opportunità per le imprese, per i fruitori di eventi culturali, per i giovani talenti.

Un primo incontro si terrà alle ore 21 presso la sede CNA di Jesi.