Equitalia rende noto la nascita di un nuovo sistema di dialogo tra Ente di riscossione ed intermediari abilitati ai servizi Entratel ovvero ai “servizi on-line Equitalia”.

In nuovo canale di comunicazione, denominato EquiPro, oltre a consentire agli intermediari di visualizzare on line la situazione debitoria (cartelle e avvisi di pagamento emessi dal 2000) e i piani di rateizzazione dei loro clienti, permette, di utilizzare una serie di servizi dispositivi:

  • pagare cartelle e avvisi di pagamento;
  • ottenere la rateizzazione per importi fino a 60 mila euro;
  • trasmettere istanze di rateizzazione fino a 60 mila euro o di sospensione legale della riscossione;
  • trasmettere dichiarazioni di adesione alla definizione agevolata ai sensi del D.L. n. 193/2016, convertito con modificazioni dalla Legge n. 225/2016.

Tutto dal proprio dispositivo (Pc, smartphone e tablet) senza andare allo Sportello.

Al fine di poter utilizzare questi nuovi servizi gli intermediari hanno bisogno di ricevere una delega specifica dai propri assistiti.  Per consentire agli intermediari di ricevere le deleghe ai nuovi servizi da tutti i loro assistiti, la vecchia area riservata continuerà a essere attiva fino al 30 giugno 2017 e si accederà ovviamente con le vecchie deleghe.  Equitalia garantisce quindi per il periodo iniziale un doppio binario di accesso. Dopo il 30 giugno, invece, sarà attiva solo la nuova Area riservata con le nuove deleghe.

Tag: