“Portare la voce delle Pmi nei tavoli tecnici non è sempre semplice, ma è fondamentale. Questo premio lo considero un riconoscimento collettivo, che condivido con tutte le imprese che ogni giorno lavorano con serietà, nel silenzio, facendo le cose per bene.” Con tali parole Diego Prati, responsabile nazionale di CNA Installazione Impianti, ha commentato il conferimento del premio “Giovanni Giorgi” 2024, assegnato dal Comitato elettrotecnico italiano (Cei) in occasione dell’assemblea dei soci tenutasi il 20 maggio a Palazzo Bovara, in Milano.

Il riconoscimento, giunto alla XXV edizione, è uno dei più prestigiosi nel campo della normazione tecnica e viene attribuito ogni anno a figure che si distinguono per il loro contributo allo sviluppo delle norme tecniche e alla valorizzazione del ruolo del Cei.

Con questo conferimento, Prati diventa il terzo rappresentante CNA a ricevere il premio “Giovanni Giorgi”, a conferma dell’impegno della Confederazione per una normazione accessibile, coerente ed efficace per artigiani, micro e piccole imprese.

L’attività di Diego Prati – questa in sintesi la motivazione del Premio – si è particolarmente distinta per la capacità di creare un ponte tra il linguaggio tecnico e le esigenze operative delle imprese, contribuendo a rendere le norme strumenti concreti di lavoro.