Si è svolta ieri 7 febbraio a Bruxelles la prima riunione del Board di SBS (Small Business Standards) a seguito del rinnovo da parte dell’Assemblea Generale di dicembre scorso. Fabio Massimo, imprenditore del settore ICT e componente della Presidenza Nazionale di CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, è stato eletto vice-presidente con delega alle Relazioni Esterne ed entrerà a far parte del Bureau dell’Associazione per i prossimi 4 anni. Inoltre,  è stata confermata come presidente di SBS Gunilla Almgren, Vice Presidente di Ueapme (nella foto con Fabio Massimo).

Un’occasione importante per la CNA che, per il secondo mandato dalla costituzione di SBS, conterà ancora con due rappresentanti, la collega Natalia Gil López Responsabile dell’Ufficio Qualità di CNA nazionale e appunto, Fabio Massimo, imprenditore della CNA di Milano eletto in rappresentanza di European Digital SME Alliance, associazione europea delle imprese dell’ICT, alla quale aderisce CNA Comunicazione.

Un passo fondamentale per consolidare il lavoro che la CNA porta avanti da anni  -a livello nazionale ed europeo- per promuovere, incoraggiare e facilitare la partecipazione delle PMI al sistema di normazione tecnica.

SBS è un’associazione europea senza scopo di lucro fondata nel 2013 con il sostegno della Commissione europea. SBS si dedica esclusivamente alla rappresentanza e difesa degli interessi delle PMI nel sistema di normazione a livello europeo e internazionale. Le sue attività sono co-finanziate dalla Commissione Europea e dall’EFTA ai sensi del Regolamento UE 1025/2012.