Oltre cento imprese allo speed date imprenditoriale

Fare incontrare più di cento imprenditrici e imprenditori, una decina di persone ogni tavolo. E, al variare di ogni pietanza, ognuno ha cambiato tavolo e quindi commensali, aumentando la possibilità di conoscere nuovi possibili clienti, fornitori, supporter o partner.

E’ un nuovo modo di fare business: informale, divertente, non convenzionale e sicuramente di gran successo tra le imprese più e meno giovani. Questo è lo spirito con cui CNA Giovani Imprenditori Bologna e CNA Area Terre di Pianura Bologna hanno organizzato “Eat To Meet, enjoy your business”: una cena in forma di speed date imprenditoriale che CNA Bologna organizza ogni anno insieme a Banca di Bologna, suo main partner.

Durante questa seconda edizione, in cui le imprese che hanno partecipato sono aumentate ancor più rispetto agli anni precedenti, arrivando a 110, hanno preso parte all’iniziativa anche diversi sponsor tecnici del territorio offrendo i loro prodotti ai commensali.

“La principale finalità della cena – spiega Fabio Poli, Presidente di CNA Giovani Imprenditori Bologna – è quella di favorire scambi e relazioni tra le aziende per poter scoprire nuove occasioni di fare business e mettere in relazione tra di loro start up ed imprenditori, del territorio e non solo”.

“Alla serata hanno partecipato oltre 100 imprese – ha aggiunto Franco Marinelli, Presidente CNA Terre di Pianura Bologna –. E’ stata una risposta molto importante sia tra gli imprenditori che tra i professionisti, che hanno accettato l’invito a partecipare alla cena per estendere la propria rete di conoscenze, in un clima amichevole, attorno ad un tavolo, per scambiare informazioni e per trovare nuove occasioni di business.”

Tra l’antipasto, il primo, il secondo e il dolce questa innovativa modalità di cena d’affari sta riscuotendo grande successo coinvolgendo tante tra le CNA del territorio. Da ‘enjoy your meal’ a ‘enjoy your business’, anzi entrambe. Perché una non esclude l’altra.